Conclusa la stabilizzazione degli ex Lsu al comune di Caivano

0
683

Dopo un lungo peregrinare, quasi un ventennio, entro il 15 giugno tutti i 37 Lsu saranno completamente stabilizzati. Dopo anni di precariato con un orario medio di 24 ore, non ci saranno più lavoratori a part time.

Con questa decisione la commissione straordinaria ha chiuso una vertenza che durava da anni. Con il passaggio a tempo indeterminato si rinfoltiscono, ancor di più, gli organici del comune, e a questa stabilizzazione si aggiunge la recente assunzione di 13 nuovi vigili.

Nuove risorse che dovrebbero garantire una maggiore tutela del territorio sia in termini di sicurezza per i cittadini che sotto il profilo della viabilità e alla tutela ambientale.

Nella loro comunicazione, la commissione straordinaria ha anche precisato che nel bilancio predisposto dall’amministrazione Falco le risorse finanziarie previste per la manutenzione delle opere pubbliche (scuole, rete idrica, strade) erano scarsissime e non adeguate alle enormi problematiche infrastrutturali del comune di Caivano, causate da anni di incuria e mancata manutenzione.

Nel frettempo la commissione straordinaria, il 20 maggio, ha approvato lo schema di bilancio di previsione 2024/26 che si compone in molti allegati, di cui daremo conto prossimamente, appena saranno disponibili tutti gli allegati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here