Campionato Nazionale Ginnastica Artistica, nuovi traguardi per la Luys Fitness Center

0
611

Si è appena concluso il Campionato Nazionale CSI 2024 di Ginnastica Artistica. Dal 30 maggio al 7 giugno, presso il Palazzetto Carneroli di Urbino, 3400 atlete qualificate alla Nazionale e provenienti da tutt’Italia si sono date battaglia per il Podio.

A rappresentare la Campania, tra le altre, la Luys Fitness Center di Caivano, guidata dalla Direttrice Tecnica professoressa Luisa Di Micco. Si tratta di 29 Atlete individuali e 5 Squadre (una minuscola realtà tra le “grandi” del Nord Italia, la rappresentanza della Luys qualificatasi alle Nazionali. Alla fine della kermesse, ben 36 Podi e 36 Titoli Nazionali conquistati.

Certamente sarà tra i primissimi posti nel Medagliere generale e sicuramente Prima in Campania. “Sono stati 7 giorni di gara intensi- ha dichiarato la professoressa Luisa Di Micco- dove le ginnaste Luys si sono contraddistinte e hanno conquistato sempre i gradini più alti del podio; banco di prova, questa Nazionale, per il prossimo Evento, il Campionato Italiano FGI di Rimini a fine mese”.

Anche la terra marchigiana ha potuto essere testimone di questa piccola realtà caivanese che, ormai da decenni, è punto di riferimento nella complicata disciplina della Ginnastica Artistica; a dimostrazione che Caivano non è solo un territorio abbandonato a se stesso, ma anche terra di promozione, inclusione, sport e risultati positivi.

Un plauso alla Società, alle Istruttrici, ovviamente a “Donna Luisa” ed a tutti i genitori che con fatica e sforzi, aiutano la Luys a creare atlete ma soprattutto donne del futuro; le donne di Caivano.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here