IL PROVVEDIMENTO. Caivano, scatta la temporanea zona a traffico limitato: sarà attiva solo nei giorni 24 e 31 dicembre 2025

0
2483

A Caivano è stata istituita temporaneamente la zona a traffico limitato, relativamente alle sole giornate del 24 dicembre 2025 e del 31 dicembre 2025 (dalle ore 18 alle ore 21), per garantire condizioni di sicurezza stradale, ordine pubblico e tutela della vivibilità degli spazi urbani, favorendo così la fruizione delle aree centrali da parte della popolazione in un contesto di serenità e decoro.

Le strade interessate al provvedimento sono Piazza I Maggio, via Campiglione, via Lanna, via De Gasperi (tratto compreso tra via Di Vittorio e C.so Umberto) e  Piazza Cesare Battisti.

Dunque sarà attiva una ZTL temporanea, con divieto di transito e di sosta valido per tutti i veicoli, fatta eccezione di mezzi delle Forze dell’Ordine, mezzi di emergenza e soccorso, mezzi a servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria, veicoli in uso ai residenti nell’area interessata alla ZTL, muniti di rimessa privata al difuori della carreggiata.

Inoltre, il provvedimento proposto dal comandante della polizia locale, Espedito Giglio,  dopo la verificata fattibilità di una viabilità esterna alle zone a traffico limitato, è stato adottato dall’amministrazione municipale, guidata dal sindaco Antonio Angelino, ha istituito, in luogo delle aree di sosta sottratte per effetto dell’istituzione della ZTL, la sosta gratuita nell’area del mercato comunale di Via Rosselli, limitatamente alle stesse giornate del 24 dicembre 2025 e del 31 dicembre 2025 (dalle ore 18 alle ore 21).

L’ufficio tecnico comunale, di concerto con la polizia municipale, ha predisposto un’adeguata segnaletica stradale temporanea al fine di segnalare correttamente i percorsi alternativi e consentire la regolare circolazione esterna alla ZTL.

 

 

Previous articleCresce il gioco digitale regolamentato: cosa dicono i nuovi dati ADM
Next articleIncendio in un appartamento a Pascarola, deceduto un uomo
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.