Ambiente, incontro molto interessante con le associazioni, cittadini e istituzioni al Parco Verde

0
2078
?????????????
?????????????
 

Ieri sera presso il giardino della chiesa ‘San Paolo Apostolo’ del parco Verde a Caivano c’è stato un incontro preliminare con le associazioni che operano in materia ambientale con le istituzioni e semplici cittadini vogliosi di fare qualcosa per la comunità. L’incontro organizzato da Giueseppe Ziello (candidato a sindaco alle scorse elezioni con il partito cinque stelle) e don Maurizio Patriciello ha avuto come interlocutori diversi esponenti delle associazioni che operano sul territorio, il sindaco Simone Monopoli e l’assessore alla tutela ambientale il dott. Claudio Castaldo.

 Tanti gli argomenti affrontati, ma l’incontro è anche servito anche per organizzare la consulta dell’ambiente, infatti il sindaco ha invitato  i più attivi a partecipare al bando che questa mattina e’ stato pubblicato sulla pagina del sito ufficiale del comune di Caivano.

?????????????
 

Alla fine dell’incontro Don Maurizio Patriciello ha concluso con i punti fermi di questo primo incontro:

1 Controllo e verifica dell’area industriale di Caivano che potenzialmente è l’area che maggiormente potrebbe inquinare il territorio dal punto di vista dell’aria e dell’acqua;

2 Controllo delle aziende che producono i materiali maggiormente ritrovati nei terreni che poi vengono bruciati, le associazioni hanno messo a disposizione degli elenchi dei rifiuti maggiormente recuperati, quindi controllo delle possibili aziende che lavorando a ‘nero’ smaltiscono nello stesso modo;

3 Organizzazione e chiarimenti sulla consulta dell’ambiente, sull’attività che potrà svolgere sul territorio;

4 Miglior organizzazione del ciclo dei rifiuti urbani, per una raccolta differenziata più efficiente e contenitori nei punti più critici della città per non vedere più in strada i sacchetti.

Durante l’incontro si è parlato anche di altre problematiche, infatti alcuni abitanti del parco Verde hanno portato la testimonianza della scarsa vivibilità nelle case popolari oramai obsolete e senza nessuna manutenzione, ma è stato promesso che nelle prossime settimane ci saranno altri incontri, ognuno con un problema specifico.

Comunque grande successo per un incontro con tanta gente insieme per il bene del paese, e con un sindaco molto disponibile ad ascoltare, accettare e proporre soluzioni.

 

Previous articleIl sindaco Monopoli riorganizza le figure dirigenziali del comune di Caivano
Next articleAncora la Terra dei Fuochi: incendio in via Clanio
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here