Caivano, nasce lo “Sportello Amico Online” grazie ai consiglieri di Forza Italia

0
3704
sportello
di GAETANO DANIELE
CAIVANO – Questo ambizioso progetto dei consiglieri comunali di Forza Italia, Teresa Fusco, Cinzia Buonfiglio, Gaetano Ponticelli, Lorenzo Frezza e Giuseppe Mellone (nella foto sopra), ha come obiettivo l’attivazione di uno “Sportello Amico Online” per il cittadino, che consenta l’erogazione di un sistema unitario di servizi per cittadini ed impresa, fruibile nell’ambito territoriale della comunità e non solo. L’idea di rinnovare l’amministrazione pubblica ma anche di restare al servizio del cittadino anche con mezzi tecnologici come il web, nasce dal considerare l’importante fatto che nel corso degli anni le nuove tecnologie della comunicazione si sono affermate sempre di più passando da un rapporto con il cittadino inizialmente di diffidenza, ad un rapporto quasi familiare.
Lo Sportello Amico Online persegue una serie di obiettivi, tra i quali:
1) Quello di permettere al cittadino di ottenere ogni servizio pubblico esso abbia bisogno sfruttando un sistema che comprende: Contatto telefonico, contatto E_mail, oppure rivolgendosi allo studio Legale di una responsabile dello Sportello Amico Online.
2) Sono ammessi consigli all’attuale amministrazione, proposte di qualunque genere, affinchè migliorare il servizio al cittadino, dall’ordinaria amministrazione ad attività da promuovere.
3) Informazioni su: Imprenditoria Femminile; Strumenti di sostegno alla realizzazione e all’avvio di piccole attività imprenditoriali da parte di disoccupati e giovani in cerca di prima occupazione.
 
4) Pubblicazione online, settimanale, attraverso il blog d’informazione gratuita: www.ilnotiziariolocale.blogspot.com, di offerte di lavoro, corsi di formazione e stages,costantemente aggiornate.
 
5) Eventi culturali e manifestazioni sportive sul territorio
Infine, lo Sportello Amico Online, fungerà da vero e proprio intermediario tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione, permettendo a chiunque, senza distinzione politica, di rilasciare dei reclami e suggerire delle proposte per poter migliorare il proprio operato, il proprio territorio, e tutelare costantemente la comunità.
Il primo appuntamento online, attraverso il blog: www.ilnotiziariolocale.blogspot.com è fissato per mercoledì 24 Febbraio, con proposte e altro. Per Info, E_mail: sportelloamicoonline@libero.it
Previous articleLuigi Sirico smentisce: non sono io l’autore dell’esposto contro Falco
Next articleTruffe agli anziani, un convegno coi Carabinieri a Frattaminore
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here