Il sindaco Monopoli convoca i segretari di partito: nuova giunta in vista?

0
2045
?????????????

simone monopoli

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Stasera (venerdì 26 febbraio, intorno alle ore 20.30) il sindaco di Caivano Simone Monopoli ha convocato solo i segretari dei partiti della sua maggioranza presso il suo studio medico di Cardito. Probabile che l’oggetto della discussione sia la nuova giunta comunale che è monca di due assessori ormai da un mese, dopo le dimissioni di Diana Bellastella e Mena Sorrentino. Ma il primo cittadino potrebbe anche riproporre la giunta tecnica; inoltre c’è un quesito da risolvere e che stasera dovrebbe esser sbrogliato: gli assessori che dovranno comporre l’esecutivo sono 7, come lo sono stati finora, o 6, secondo un’ultima interpretazione della legge sugli enti locali? In quest’ultimo caso nascerà un problema in più: a chi togliere un posto nella giunta? Radiocastello pronostica che la lista civica La Svolta sarà costretta a ridimensionarsi, semprechè resti la giunta politica.

Infine, una curiosità: il segretario di Forza Italia è lo stesso sindaco Monopoli, quindi il dietologo parlerà con lui stesso? Oppure farà partecipare il capogruppo Ponticelli in via eccezionale?

Previous article“VENERDI’OPAESMI'”, domenica 28 febbraio l’estrazione della lotteria presso la Caffetteria Caruso
Next articleIl gruppo podistico Carditese ha ricordato Ferdinando Falco
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here