Giornata Mondiale dell’infanzia, Nino Navas a nome delle associazioni caivanesi

0
1131

navas-napoli1NAPOLI.  Per celebrare la Giornata mondiale dell’infanzia il Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Campania in collaborazione con l’Istituto Sannino-Petriccione di Ponticelli (NA) e la partecipazione di numerosi artisti, ha organizzato una manifestazione-spettacolo rivolta alle scuole della regione sul tema: “Segnali dal futuro – Il mondo che vorrei” che si è tenuto al teatro Auditorium dell’Istituto Sannino Petriccione Via A.C. De Meis, 243 Ponticelli (Napoli) il 21 novembre.

“Lo scopo della manifestazione”, spiega Cesare Romano Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Campania, “oltre a celebrare la Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza, è stato quello di richiamare l’attenzione sui diritti di minore età, di sensibilizzare gli amministratori e i politici sui gravi disagi della regione Campania e allo stesso tempo di richiamare l’immagine positiva del territorio”.

In rappresentanza del RAC (Rete Associativa Caivano) ha portato il messaggio ai ragazzi dell’Istituto, Nino Navas (Pres. Sveglia Caivano) che ha ribadito la necessità di costruire tutti insieme città a misura di bambino, un patto che deve investire scuole, famiglie, associazioni e istituzioni. Solo con una crescita sana e senza traumi possiamo garantire un futuro migliore alle nostre realtà .-Purtroppo ancora oggi tanti sono i casi di infanzia violata rispetto ai quali occorre intervenire non solo in chiave di repressione ma anche di prevenzione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here