Forza Italia solo ‘Appoggio esterno’, cosa farà il Sindaco dopo un anno dalle prime dimissioni?

0
2719

 

Caivano – Il documento firmato questa mattina dai consiglieri comunali di Forza Italia, Mellone, Ponticelli, Frezza e Buonfiglio è molto chiaro ed è un segnale forte verso chi pensava e a chi aveva dichiarato che il primo partito di maggioranza non contasse a nulla, come era stato espressamente detto all’ultimo incontro della maggioranza.

In questo documento i consiglieri elencano le criticità accumulate in questi ultimi mesi, mentre partecipano a riunioni improduttive con atteggiamento ostruzionistico degli esponenti del partito Idea Nuova.

Le motivazioni dell’ “appoggio esterno”

Alla luce di tutte queste considerazioni, i consiglieri hanno deciso di fornire al Sindaco solo ‘appoggio esterno’ riservandosi di votare, volta per volta, gli atti al Consiglio Comunale solo se ritenuti utili per l’interesse della collettività.

In soldoni, il sindaco non ha più la maggioranza, e dopo un anno dalle sue dimissioni, ritirate nei termini dichiarando : “ho ritirato le dimissioni dopo aver verificato il sostegno della coalizione di governo e la volontà di continuare per procedere all’attuazione del programma di discontinuità di risanamento del Comune. È allo stesso tempo evidente che pubblicamente affronteremo i temi del rilancio che chiuderanno la fase di verifica interna”, cosa farà ora?

Il sostegno non c’è più, vincerà la coerenza o la voglia di restar seduto alla poltrona facendo finta di niente??

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here