Iscrizione ai corsi dell’anno pastorale presso la parrocchia dell’Annunziata

0
1689
Iscrizione ai corsi dell'anno pastorale presso la parrocchia dell'Annunziata

La Parrocchia Santissima Annunziata tra poco inizierà un nuovo anno pastorale, con corsi di catechismo, cresima e matrimonio. L’anno pastorale è un inno alla rinascita del fedele che rinnova il suo impegno nei confronti di Cristo e la comunità. Il percorso di rinascita segue diverse tappe della vita del fedele e coinvolge persone di ogni età, dai bambini, ai giovani, agli anziani.

Sarà un anno florido di iniziative per il fedele. La comunità caivanese ha bisogno di cristiani consapevoli e saggi, guidati da un percorso pastorale di incontro e partecipazione. La felicità parte anche dalla condivisione e dallo stare insieme. Per il 2017 ho intenzione di seguire il gruppo famiglia con un’azione cattolica più incisiva. Ogni giorno il sacerdote è in contatto con la vita dei suoi fedeli. 

Parroco Sac. Antonio Cimmino

Preghiera-Anno-2017

 

Coloro che intendono seguirne l’iter, potranno recarsi in parrocchia e firmare un modulo di adesione.

I corsi sono:

  • Catechismo
  • Cresima
  • Matrimonio

Per i corsi di catechismo, le iscrizioni al primo anno si terranno presso l’ufficio parrocchiale, previa presentazione del certificato di battesimo. Domenica, 2 ottobre alle ore 10,00 ci sarà l’inizio dell’anno catechistico con la benedizione dei bambini e durante la Santa Messa, sarà conferito il Mandato Catechistico. Mentre per i bambini che quest’anno frequenteranno il secondo anno, bisognerà rivolgersi al parroco, per il rinnovo dell’iscrizione.

IMPEGNI CHE LA PARROCCHIA RICHIEDE AI GENITORI CHE ISCRIVONO I FIGLI AL CATECHISMO:

  • La frequenza a tutti gli incontri di catechismo
  • La frequenza regolare alla Messa domenicale
  • La partecipazione agli incontri per i genitori
  • La partecipazione ai ritiri per i genitori e i ragazzi

La consegna del modulo per l’iscrizione al primo anno (unito al certificato di battesimo) avverrà presso l’ufficio parrocchiale nelle ore pomeridiane. Per prendere un appuntamento, bisognerà contattare preventivamente Padre Antonio, telefonando al numero 081.8302419 dalle 17,00 alle 20,30.

La consegna delle schede per l’iscrizione al primo e al secondo anno o per il post- comunione sarà effettuata presso l’ufficio parrocchiale, oppure potrò essere data direttamente ai catechisti dell’anno precedente.

Per i corsi di cresima, coloro che desiderano ricevere il sacramento, sono invitati a compilare un modulo da consegnare personalmente in parrocchia, in seguito ad un breve colloquio con il parroco, all’orario delle Santissime messe feriali, alle ore 19,00 e festive (8,30 – 11,00 e 19,00) il documenti di adesione entro domenica 15 ottobre.

Verrà attivato anche un corso speciale per coloro che sono impediti alla partecipazione per motivi di lavoro e per i giovani oltre la terza media, che intendono ricevere la Santa Cresima. Tale corso prevede due incontri mensili. 

Il corso di cresima si terrà ogni domenica, dopo la celebrazione della Santissima Messa delle ore 19,00 (con orario legale) e alle 18,30 (con orario solare). Si richiede la frequenza regolare della Santissima Messa domenicale, preferibilmente la domenica sera.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here