Musical di Natale 2017 “Un simpatico presepio” alla Rodari

0
2454

La sera del 29 Dicembre 2017, nel teatro della scuola “Rodari”, i bambini dell’Azione Cattolica della Parrocchia di San Giorgio Martire in Pascarola, hanno rappresentato il musical intitolato “Un simpatico presepio”.

 

La sera del 29 Dicembre 2017, nel teatro della scuola “Rodari”, i bambini dell’Azione Cattolica della Parrocchia di San Giorgio Martire in Pascarola, hanno rappresentato il musical intitolato “Un simpatico presepio”.
Attraverso il racconto dei due pastorelli protagonisti, animato da canti e musiche, i bambini hanno narrato in modo alternativo e suggestivo utilizzando i flashback e i ricordi degli stessi personaggi del presepio, quella che è la storia della nascita di Gesù Bambino.
Hanno caratterizzato la storia i classici soggetti della tradizione natalizia del presepio, quali Maria e Giuseppe, l’Angelo, il bue e l’asinello, i Re Magi e gli immancabili pastori.
Il successo è stato assicurato dal grande impegno che tutti i bambini, guidati dai loro animatori ed educatori, hanno dimostrato nelle varie ore di prove e duro lavoro che hanno avuto luogo durante i giorni precedenti lo spettacolo.

Si ringraziano tutti quelli che hanno reso possibile la riuscita di tale spettacolo, ovvero coloro che con amore e passione si dedicano da sempre ai bambini della parrocchia: da chi ha procurato la strumentazione necessaria e che ha preparato i bambini del coro che hanno animato la rappresentazione con piacevoli canti, a chi si è occupato di preparare al meglio i ‘piccoli attori’, a chi ha realizzato le scenografie e che ha lavorato con impegno da dietro le quinte.
Di fondamentale importanza sono stati tutti i genitori che con la loro collaborazione, partecipazione e fiducia hanno reso possibile tutto ciò.
Un ringraziamento particolare va al parroco don Salvatore Verde, al collaboratore parrocchiale don Salvatore Landolfo e alla cara presidente dell’azione Cattolica, Susy Fera che hanno sempre appoggiato e sostenuto ogni attività, e alla preside della scuola Rosaria Peluso che ha permesso l’utilizzo della struttura per la realizzazione di tale evento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here