“Terra Viva” in scena al Teatro Italia per raccontare la Terra dei fuochi

0
1183
Terra Viva in scena al Teatro Italia per raccontare la Terra dei fuochi

ACERRA – Sul palco per testimoniare le conseguenze della Terra dei fuochi. Nasce così lo spettacolo “Terra Viva” , un progetto del cantautore napoletano Luigi Libra e messo in scena da chi vive tutti i giorni il dramma dell’inquinamento ambientale: i “Volontari Antiroghi Acerra”. 

Terra Viva in scena il 19 aprile al Teatro Italia

La kermesse è il 19 aprile, alle 20.00, al Teatro Italia.
La serata sarà dedicata alla buona musica, al divertimento con tante personalità rilevanti del mondo dello spettacolo. Sarà soprattutto l’occasione per riflettere su ciò che attanaglia la Campania, sottolineando l’importanza delle eccellenze del territorio. Nel corso della serata si terrà un’estrazione e per i fortunati ci sarà in palio un viaggio di 2 settimane per 4 persone.

Il ricavato sarà devoluto al progetto VERITAS

Il ricavato della serata sarà devoluto al progetto “VERITAS”, che tende a restituire la verità alla popolazione della “Terra dei fuochi” ricercando la correlazione tra le sostanze inquinanti e le patologie tumorali, sotto la direzione scientifica del professor Antonio Giordano (direttore dello Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine di Philadelphia).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here