Leggero, buono da mangiare sempre e comunque, perchè realizzato con lievito madre. Gli imprenditori Massimiliano Ponticelli e Maria Argiento progettano la novità dolciaria del Natale 2018: ‘O PANETTONE.
L’azienda ‘Antico Fornaio’, maestra nella panificazione da tre generazioni riprende le tradizioni dell’antica Napoli e rievoca la produzione del panettone fatto in casa con ingredienti naturali, freschi e salutari.
La sana abitudine di preparare per la vigilia di Natale il pane leggermente lievitato e insaporito con spezie e frutta candita per celebrare adunanze familiari in onore delle festività, viene ripresa da ‘O PANETTONE seguendo una ricetta semplice che fa bene a cuore e salute.
‘O Panettone con 26 ore di lievitazione si presenta in due versioni: TRADIZIONALE AI 5 CEREALI con farina di frumento, digeribile con la sua alveolatura evidente riempita da uvetta e arancia candita con copertura di granella di zucchero e mandorle tostate e INTEGRALE MELA E CANNELLA, leggermente speziato, ma a basso indice glicemico per adeguarsi ad ogni tipo di esigenza e palato.
Il prodotto dolciario confezionato elegantemente vuole arrivare sulla tavola di tutte le famiglie, conservando un ottimo rapporto qualità-prezzo, per consentirne una fruibilità collettiva.
Con il lancio sul mercato del panettone alla napoletana, gli imprenditori ‘Antico Fornaio’ intendono rivalutare la bellezza e la genuinità del parco Verde di Caivano, concetti cardine sposati dall’impasto di ‘O PANETTONE.
A renderlo noto in conferenza stampa è l’imprenditrice Maria Argiento: “La sede ‘Antico Fornaio’ ubicata di fronte al Parco Verde intende lanciare anche un messaggio sociale: in questo quartiere vivono tante brave persone che della semplicità e bontà hanno fatto uno stile di vita. ‘O Panettone nasce per ricordare l’importanza del calore familiare. Era mia nonna a prepararci questo prodotto quando eravamo bambini con ingredienti buoni, ma semplici e alla portata di tutti. ‘O Panettone è il risultato del dolce che preparo anche io a casa per la mia famiglia, al rientro da lavoro e che mi ricorda il senso di calore e unicità”.
L’attenzione alla qualità degli ingredienti e alla loro lavorazione è una priorità del titolare Massimiliano Ponticelli: “Il nostro impasto usa farine non sottoposte a raffinazioni ulteriori; i cinque cereali inneggiano alla salute del gusto pieno e vero che assicura digeribilità. La mia famiglia è antesignana nel sostenere questo concetto di praticità e leggerezza dei prodotti”.
‘O PANETTONE ottimo da mangiare anche in versione salata, viene impiattato dai maestri pasticcieri ‘Antico Fornaio’ in finger food preparati con gli stessi ingredienti del prodotto dolciario proposto, che ne mostrano la spendibilità dei sapori. Testimoni della perfezione del gusto sono le polpettine di melanzana affumicata con salsa aromatizzata con canditi e cannella, decorate da apple chips e il tortello ripieno di scarola con uvetta e pinoli, accompagnato da cavolfiore viola