Inaugurata la bretella tra Asse Mediano e Perimetrale di Melito.

0
2496
bretella tra Asse Mediano e Perimetrale di Melito
bretella tra Asse Mediano e Perimetrale di Melito

Gli automobilisti provenienti da Acerra e diretti a Napoli che percorrono l’Asse Mediano non dovranno più uscire a Sant’Antimo, effettuare tortuosi percorsi che in talune ore del giorno mandano completamente in tilt il traffico. cittadino, riprendere l’ex Statale 162 in direzione opposta per poi immettersi sulla SP 500, nota come Asse Perimetrale di Melito.

È stata, infatti, inaugurata dal Consigliere Delegato alle Strade della Città Metropolitana di Napoli, Raffaele Cacciapuoti, la bretella di collegamento diretto tra l’ex SS 162 NC (Asse Mediano) e la Perimetrale, che consentirà ai veicoli che giungono da Casandrino, Grumo Nevano, Cardito e Carditello, Frattamaggiore e Acerra diretti verso il capoluogo – in particolare verso l’area dell’aeroporto di Capodichino – di immettersi direttamente sulla SP 500, con una notevole riduzione dei tempi di percorrenza, del traffico veicolare e conseguentemente dei livelli di inquinamento atmosferico e acustico dei comuni a nord di Napoli.

Il sistema stradale in questione riguarda infatti un bacino d’utenza di circa 200mila abitanti, con milioni di passaggi all’anno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here