Coronavirus: denunciate due persone e intimato il rientro a casa ad alcuni abitanti della frazione di Pascarola.

0
4356

È ormai palese a tutti, che in seguito al DPCM dell’11 marzo 2020, sono assolutamente vietati gli spostamenti non necessari, se non per ragioni lavorative, situazioni di necessità o di salute.

Nonostante la grande osservanza di quanto stabilito dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri da parte dei caivanesi, non mancano quei cittadini inosservanti delle leggi e dei regolamenti in materia di assembramenti pubblici in periodo di emergenza sanitaria causata dal Covid-19.

Tanti i controlli effettuati dalla Polizia Locale e dai militari della locale Tenenza dei Carabinieri per le strade cittadine.

Intorno alle 17.30 circa di oggi pomeriggio, i militari della locale tenenza hanno intimato ad un gruppo di residenti della frazione di Pascarola di ritornare nelle proprie abitazioni, mentre sostavano chiacchierando fuori al tabacchino del paese, pena una denuncia penale. Uno dei presenti è stato seguito fino alla propria abitazione.

Importante, anche, l’azione di controllo esercitata dalla Polizia Locale di Caivano guidata dal Comandante Gaetano Alborino che nella giornata odierna hanno fermato un’autovettura sprovvista di assicurazione e revisione nei pressi della Cooperativa “Le Ginestre”.

Il veicolo è stato sequestrato e il conducente, unitamente al passeggero, denunciati per violazione del divieto di assembramento, ai sensi dell’art. 650 del codice penale.

L’osservanza dei decreti è di fondamentale e vitale importanza in questo grave periodo di emergenza sanitaria.

Un plauso alle Forze dell’Ordine e alla Polizia Locale per il grande lavoro di controllo effettuato quotidianamente sul territorio.

Previous articlePreferisce il carcere alla casa, 19enne si consegna ai carabinieri
Next articleApertura scuole, si prevede una proroga: potrebbero restare chiuse oltre il 3 aprile
Quando si agisce cresce il coraggio, quando si rimanda cresce la paura. Il suo percorso giornalistico è una continua azione a colpi di penna e battute: così ha deciso di far crescere il coraggio in lui. Ama definirsi un giornalista scomodo e amante della verità. Ciro Pisano, giornalista pubblicista dal 2018, ha studiato e si è formato come addetto alla comunicazione, in particolare modo a quella legata a progetti sociali. Diverse le collaborazioni che lo hanno portato al mondo dell’informazione e del giornalismo, da sempre impegnato nel giornalismo di frontiera e legato ai grandi movimenti di sinistra. Fautore del blog adaltavoce.eu, collaboratore nel passato con ilgiornaledicaivano.it ha collaborato con entusiasmo a più riprese con linterferenza, blog d’informazione libera ed indipendente!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here