Caivano, il Covid non frena la sua corsa: altri 22 contagi

0
3025

Il coronavirus non frena la sua corsa sul territorio a nord di Napoli.

A Caivano, oggi giovedì 29 aprile, si registrano altri 22 casi positivi su 129 tamponi effettuati, che fanno schizzare l’indice di positività al 17.01% rispetto al 12,17 di ieri.

Avanza così a 192 il numero complessivo delle persone positive al Sar-Cov-2. Ma la maglia nera spetta a Giugliano, con 71 nuovi contagi, dove però è stato effettuato un numero maggiore di tamponi (577, con un indice di positività che si attesta al 12,3%).

Da segnalare che l’indice di contagiosità più alto è quello registrato a Crispano (21,27 %), con 10 positivi su 47 tamponi analizzati.

Dunque, alla luce dei risultati dei tamponi somministrati (più sotto la tabella con tutti i nuovi casi di oggi, evidenziati nelle città a nord di Napoli), certamente non appare superfluo ricordare ancora una volta le solite raccomandazioni per il rispetto rigoroso delle norme sanitarie anticovid e di assembramento.

Nell’intera provincia di Napoli su 11.455 tamponi effettuati sono stati riscontrati 1.157 contagiati.

Questo il prospetto de contagi di giovedì 29 aprile 2021, nelle città a nord di Napoli

Previous articleEnnesimo tamponamento sulla ex Ss 87
Next articleCiclismo, sabato il 7 Memorial Belardo a Caivano
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here