Napoli, al “Gambrinus” la presentazione del romanzo “Pandemia seconda ondata” di Angelo Iannelli

0
824

 

NAPOLI. Tutto pronto per la presentazione del romanzo dell’attore e scrittore Angelo Iannelli dal titolo  “Pandemia seconda ondata. Rabbia e confusione: la sfida di  Pulcinella”.

Il testo rappresenta l’ultimo capolavoro letterario di Iannelli. L’autore, famoso interprete della maschera di Pulcinella, da sempre a sostegno delle persone meno fortunate, ha fatto del sociale una forma di vita, tanto da essere insignito della nomina di Ambasciatore del Sorriso.

Il volume, edito da Albatros Edizioni con prefazione del magistrato Catello Maresca, vedrà configurarsi la settima tappa del tour la rinascita, come presentazione nel capoluogo campano.

L’atteso evento culturale si svolgerà martedì 20 luglio (inizio ore 19.00), nello storico Gran Caffè Gambrinus di via Chiaia. La kermesse letteraria è organizzato dall’Associazione Vesuvius, in collaborazione con lo stesso Gambrinius.

A fare i saluti di casa ci sarà l’imprenditore Massimiliano Rosati. Inoltre hanno confermato la loro presenza anche il virologo Giulio Tarro, Nino Daniele (presidente premio nazionale “Amato  Lamberti”), Annamaria Palmieri (assessore Cultura Comune di Napoli), il cantante Mario  Maglione, lo scultore Domenico SepeMarcello Colasurdo (musicista), Domenico Scafoglio (antropologo), Sabatino Sirica (maestro pasticciere), l’attore Fabio ToscanoDaniela Trionfante (violinista), Maria Mauro (designer di moda), Bruno Ciniglia (fotografo), Luigi Calì (artista) e la giornalista Emanuela Gambardella.

L’evento sarà moderato da Edda Cioffi, psicologa e presentatrice. La manifestazione sarà ripresa dai più importanti mass media nazionali e regionali. Naturalmente, come nello stile dell’eclettico autore Iannelli, non mancheranno ospiti a sorpresa.

Previous articleBasket, Antonio Cioppa approda alla JuveCaserta
Next article“Ritmi di sole, di mare, di viaggio, di Sud”: l’assessorato alla cultura e al turismo di Napoli presenta il maxi evento estivo
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here