Cashback, arrivano i primi bonifici sul conto corrente

0
1226

Oggi sul conto corrente di tanti italiani c’è stato il rimborso del cashback tramite IBAN, che è stato fornito dal cittadino al momento della registrazione sull’App Io.

La pausa del cashback durerà almeno fino a gennaio e solo all’inizio del nuovo anno sapremo se verrà reintrodotto o meno. In attesa della notifica è consigliabile, comunque, controllare il proprio conto corrente per essere certi che l’accredito non sia già avvenuto. Occorreranno settimane per l’accredito sul conto corrente di tanti italiani che hanno fatto richiesta.

Sospensione del Cashback

La sospensione del Cashback, come previsto dal DL del 30 giugno del governo Draghi, non comporta in alcun modo la perdita dell’importo maturato per i pagamenti realizzati tra il 1 gennaio e il 30 giugno 2021.

Cash back: altri utenti hanno ricevuto il bonifico già ieri sera

Come recita lo stesso messaggio sull’AP IO il rimborso, nel limite massimo di 150 euro, sarà accreditato nei 60 giorni dalla fine del periodo, che per il primo semestre 2021 si è concluso il 30 giugno. A conti fatti l’accredito arriverà dunque entro la fine del mese di agosto. Il cittadino non dovrà fare nulla se non leggere, quando arriverà, il messaggino della Consap, la società del Mef per i servizi pubblici, con l’avviso dell’avvenuto bonifico sull’Iban del conto corrente indicato nell’AP IO al momento dell’iscrizione di partecipazione al programma cashback.

Il Supercashback

Per il primi 100mila italiani che hanno maggiormente utilizzato la moneta elettronica per effettuare acquisti nel primo semestre 2021 il premio previsto da 1.500 euro a testa sarà corrisposto non prima del 30 novembre 2021.

Secondo le stesse indicazioni dell’AP IO il rinvio a fine novembre è dettato dalla necessità di consolidare la classifica dei primi 100mila italiani che hanno speso con carte di credito e bancomat. E questa operazione di consolidamento sarà conclusa solo al termine dei reclami pervenuti sempre alla Consap

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here