Canottieri Napoli: presentata la squadra per la stagione agonistica 2021/22. Dopo due giornate è in vetta alla classifica a punteggio pieno

0
750

NAPOLI. Presentata ufficialmente la squadra di pallanuoto della Canottieri Napoli per la stagione agonistica 2021/2022.

Il team del coach Enzo Massa ha iniziato il campionato di serie A2 in maniera brillante. Dopo le prime due gare si trova a punteggio pieno, avendo battuto rispettivamente le compagini del Tuscolano e dell’Ancona.

LE DICHIARAZIONI 

Siamo in un momento molto difficile e ancora in piena lotta contro la pandemia causata dal coronavirus –  chiosa il patron della Canottieri Napoli, Achille Ventura – organizzare le trasferte rispettando tutte le norme anti covid è molto difficile, ma sono davvero orgoglioso di questa squadra”.

La Canottieri Napoli è una società gloriosa. Nel suo ricco carnet di successi si annoverano ben otto scudetti ed una coppa dei campioni.

Ringrazio il presidente Ventura e tutti quelli che fanno in modo che le cose possano andare per il verso giusto – sottolinea il tecnico della squadra, Enzo Massa – da parte mia metto sempre in campo tantissima passione e sacrificio per tenere alto il blasone della società. L’obiettivo è quello di inserire i giovani anche in prima squadra”.

Vogliamo valorizzare i giovani – commenta il vice presidente Marco Gallinoro –  ed abbiamo dei rapporti consolidati con il Circolo Posillipo”.

Tra i componenti dello staff anche il medico sociale Maurizio Marassi, per tanti anni con il Posillipo.

Ecco la rosa della squadra: Cappuccio, Zizza, Cerchiara, Baldi, Confuorto, Florena, Massa, Orlando, Mutariello, Tozzi, Borrelli, Vitullo, Altomare.

Inoltre, fanno parte dell’organico anche i promettenti giovani Amato, Cerchiaro, Lorenzo, Puca e Raia.

Previous articleCovid, Asl Napoli 2 Nord: 30 giorni di vaccinazioni straordinarie per preparare il Natale
Next articleLa Boys Caivanese agguanta il pari a Puglianello all’88’
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here