MODA. Napoli, fari puntati sul fascino della ventenne Silveria Tozzoli, già “Miss Napoli Partenope”

0
1562

NAPOLI. Bellezza, intelligenza, eleganza e raffinatezza. Ecco le caratteristiche che contraddistinguono la 20enne Silveria Tozzoli, splendida modella napoletana e studentessa di lingue all’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”.

A Silveria piace moltissimo viaggiare. E lo fa spesso anche per motivi di lavoro. Una carriera di modella iniziata oltre 5 anni fa, quando si avvicinò all’affascinante mondo della moda frequentando il corso di portamento alla “Free Models Agency”. Due anni dopo, a soli 17 anni, è stata poi ingaggiata e rappresentata dalla Clarence Management come “M.A.”.

Da segnalare, tra l’altro, che Silveria ha partecipato l’estate scorsa anche ad un concorso di bellezza che ha visto il suo trionfo, incoronandola con il prestigioso titolo di “Miss Napoli Partenope”.

LE DICHIARAZIONI

“Sono stata davvero molto contenta di aver vinto il titolo di Miss Napoli Partenope  – sottolinea l’affascinante modella – ed è sempre un grande onore rappresentare la mia città”.

A Silveria, inoltre, piace tanto anche il ballo, ma il suo hobby preferito è quello di continuare a migliorarsi ogni giorno. E lo fa sfilando sulle tante passerelle che le “regalano” sempre nuove emozioni.

“Il mio lavoro – dice – è anche la mia passione. Un connubio che si fonde e che mi dà una grande forza per continuare il mio cammino in questo meraviglioso settore”.

In passerella Silveria si sente davvero come una “Dea”. Mette in campo tanta determinazione, sensualità e sicurezza. Del resto è sempre stata appassionata di moda.

E naturalmente nella sua camera non mancano le riviste di moda. Tra queste Vogue, Eva 3000 e tanti altri dove lei stessa appare fotografata. Una buona notizia per i suoi fans. Silveria per ora é single. In passato è stata fidanzata, ma sempre con coetanei, e questo ha fatto maturare in lei l’idea di puntare, in futuro, su ragazzi con qualche anno di età in più, perché sostiene “i miei coetanei mi sembrano ancora un poco immaturi”.

Ma Silveria ci tiene anche a precisare “punto ai ragazzi maturi, purché abbiano determinate caratteristiche”.

La bellissima e promettente modella è disposta a qualsiasi sacrificio che le consenta di arrivare in alto. Dunque non si pone alcun limite lavorativo per realizzare il suo sogno. Già. Ma forse sarà la freschezza dei suoi meravigliosi 20 anni.

Previous articlePozzuoli, il Presidente De Luca visiterà il nuovo blocco operatorio e il reparto per la Procreazione Medicalmente Assistita
Next articleStriscia la Notizia, Luca Abete aggredito a Caivano
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here