Antonio Rabuano, finalista al campionato di Tiro Dinamico Sportivo

0
1045

Non tutti conoscono questa nuova disciplina nelle attività sportive, nota come “tiro dinamico sporitvo” comunemente chiamato “IPSC Shooting“, è un tipo di tiro molto divertente e stimolante che sta crescendo velocemente in tutto il mondo.

Per tiro dinamico sportivo si intende la capacità di un tiratore di agire in sicurezza in un contesto e/o circuito prestabilito, utilizzando la tecnica di tiro più idonea in base all’esercizio che si trova ad affrontare.

Il fascino di questo Sport è che tutti gli esercizi sono differenti l’uno dall’altro.
Questo comporta che l’atleta debba dimostrare le proprie abilità di tiro in qualsiasi circostanza si trova: in piedi, in ginocchio, seduto, sdraiato, in movimento, con la mano destra, con la sinistra, da dietro una barricata, etc.

Antonio Rabuano

Antonio Rabuano, un cittadino di Caivano, si è classificato al secondo posto del tiro dinamico sportivo a livello agonistico nella finale nazionale del Campionato della Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo.

La sua carriera è iniziata qualche anno fa, quando nel 2020 ha superato l’esame livello bronzo, passando dalla classe di merito D, fino alla C nel 2021 e nel 2022 alla B. Alla finale nazionale del Campionato Federale è arrivato al secondo posto, standard C.

 

 

 
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here