Aumentano i furti in città. Nel mirino la zona Scotta

0
1850

Tanti furti a Caivano. Stanotte, in via Palestrina, due uomini al bordo di una Yaris hanno rubato dei copricerchi di un’altra Yaris grigia, parcheggiata all’ingresso della strada. È accaduto alle quattro di notte, quando i due uomini (con un accento albanese) hanno scassinato la vettura, riuscendo a prelevare solo i copricerchi perché avvistati da un residente. Si sono diretti velocemente in auto e sono scappati.

Uno dei tanti episodi di micro-criminalità che si stanno susseguendo in questi giorni. Solo nella scorsa settimana, sono stati segnalati nel quartiere Scotta sparizioni di biciclette, in via Rossini pochi giorni fa sono stati rubati dei pali per un’impalcatura. In via Ugo Foscolo, c’è stato un furto d’appartamento.

Il sistema di videosorveglianza nelle aree urbane non è attivo, per cui i cittadini si adeguano con telecamere che installano personalmente per poter visionare delle immagini, che spesso si rivelano di grande importanza per risalire ai responsabili.

Da capire se si tratta di una o più bande che operano in concomitanza, di solito viaggiano a bordo di una BMW (bianca o nera, alternata) fatto sta che gli episodi sono simultanei e sono suddivisi per aree. Nel mirino, la zona Scotta, ma ovviamente le segnalazioni arrivano anche da altre strade di Caivano. Attendiamo fiduciosi gli esiti delle indagini delle forze dell’ordine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here