Zona industriale Pascarola: un camion avvolto dalle fiamme. Fumo visibile a distanza

0
1778

Grossa nube di fumo nero proveniente da Pascarola, visibile a kilometri di distanza da allertare ancora una volta i cittadini. Presso la zona industriale ASI, all’esterno dell’Unilver, un camion proveniente dalla Polonia, che trasportava tamponi anti-Covid, ha preso letteralmente fuoco, non si conoscono ancora le cause che hanno determinato l’incendio.

Alla guida una donna, fortemente provata dallo spavento, che è riuscita subito a mettersi in salvo, dopo aver visto del fumo partire dal motore.

 

In attesa dei vigili del fuoco, le fiamme sono state domate con gli estintori della Unilever con le pompe di Italcables. Si è temuto il peggio, perché accanto al camion, erano presenti altri veicoli di grossa cilindrata, trasportanti diversi materiali.

Le fiamme hanno completamente carbonizzato il camion in poco tempo. Subito dopo lo spegnimento delle fiamme sono arrivati i figili del fuoco.

Per un’area industriale così vasta, non c’è un presidio antincendio, per cui è trascorso molto tempo prima che qualcuno notasse l’incendio, per poi far scattare i soccorsi. Occorrerebbe una sicurezza maggiore della zona, che spesso è a rischo incendi. Fortunatamente, l’intervento tempestivo di alcuni presenti che hanno usato gli estinori, hanno evitato il peggio.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here