Ricordando Alfonso “Nas e Can”, lo storico venditore di abbigliamento intimo

0
3621
 
Chi vive a Caivano non può non aver sentito almeno una volta il nome di Alfonso Di Micco detto “Nas e’ Can”, noto commerciante del luogo che per anni si è dedicato alla vendita di abbigliamento intimo e biancheria.
 
Il prossimo 22 luglio si ricorderanno i 100 anni dalla sua nascita, dopo la sua morte avvenuta nel 1992, lasciando di sè un ricordo indelebile che la sua famiglia ha voluto celebrare.
La sua attività di venditore nacque così per caso, iniziando a trasportare la merce su di un carretto e farla conoscere a tutti i cittadini di Caivano. Poi, negli anni a seguire, la vendita attraverso il mercato comunale e al negozio gli garantì la possibilità di incrementare la sua attività e di farsi conoscere in tutto il paese per il suo stile.
 
 
La famiglia ha voluto ricordarlo con affetto e con commozione, perché è proprio grazie al nonno “Nas e’ Can” se ancora oggi esiste il loro commercio.
 
L‘ attività, infatti, prosegue da oltre settantanni ed è gestita dai figli e dai nipoti. Oltre alla sede storica del negozio “Intimo Fratelli Di Micco”, in via Paisiello (Rione Scotta) c’è anche un altro in via Marconi, “Abbigliamento Di Micco”.
 
Anni di lavoro, commercio, produzione e di soddisfazioni con i clienti grazie ad un uomo che da solo, tanti anni fa, si è creato un mestiere. Un saluto da parte della famiglia e gli auguri da parte della redazione.
 
 
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here