Nasce Coraggio Caivano, primo incontro con Caivano Conta e Caivano Oltre

0
1013

Continuano gli incontri di nuove forze politiche per programmare il vero cambiamento per Caivano. Come anticipato in due precedenti articoli diversi giovani con imprenditori si erano incontrati per confrontarsi sul futuro di Caivano visto l’immobilismo degli ultimi anni.

Ieri un gruppo che con molta probabilità farà parte di Coraggio Italia, con il logo territoriale di Coraggio Caivano si è incontrato con alcuni esponenti di Caivano Conta e Caivano Oltre. Secondo indiscrezioni la volontà dei gruppi è di creare un centro forte con tanti giovani che possano rilanciare Caivano mettendo da parte la vecchia politica e le vecchie idee di politica.

Proprio nei giorni scorsi un nuovo gruppo di giovani, Caivano per tutti, aveva espresso la stessa volontà.

In anteprima possiamo confermare che prossimamente si parlerà anche con gli esponenti di Azione, sempre più decisi a scendere in campo Per Caivano.

Questo il comunicato:

Dopo anni di non rappresentanza politica e di diffuso malcontento, abbiamo deciso di costruire una casa che ci rappresentasse pienamente e contenesse tutti i valori e le battaglie in cui crediamo; una casa che non lasciasse indietro nessuno e che anzi potesse tenere sempre la porta aperta a chi volesse darci una mano per queste stesse battaglie.
Abbiamo sempre lavorato in questo senso, cercando di esprimere al meglio la nostra idea di città e portandola dai marciapiedi alle sedi istituzionali, provando ad essere rappresentanza per chiunque credesse fortemente come noi nella costruzione della “città normale” a cui come cittadini abbiamo diritto. Non è una strada semplice, ma costruiamo giorno per giorno la nostra casa da due anni, mattone per mattone, sperando che diventi sempre più accogliente e solida.
Per questo motivo le notizie di questi giorni ci rendono estremamente fiduciosi: siamo lieti che un giovane gruppo politico “Caivano per tutti”, consideri questa casa un luogo in cui lavorare fianco a fianco per la nostra città è possibile; uno spazio di confronto, una fucina di idee condivisa.
Sull’onda del fermento che si sta registrando a livello cittadino, ne approfittiamo per salutare con grande favore il movimentismo e le attività del gruppo “Coraggio Caivano”, che abbiamo avuto modo di incontrare in una riunione informale insieme alla consigliera Orsella Russo (Caivano Oltre) durante la quale ci siamo dati reciproca disponibilità a iniziare un percorso comune che si basi su valori condivisi ed una piattaforma programmatica comune.
Siamo fiduciosi del percorso intrapreso e con il lavoro delle nuove liste e di tanti cittadini attivi siamo sicuri di poter consolidare il progetto politico inaugurato nel 2020. Costruiremo insieme una grande casa affinché nessuno si senta lasciato indietro. Lo scambio e la condivisione sono per noi alla base di una comunità che vuole crescere e vuole realizzare quella “città normale” a cui tanto aspiriamo.

I segretari
Pasquale Licito
Martina Palmiero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here