Assurdo! Aule interdette per la pioggia, alla scuola Milani si parte a singhiozzo

0
1316

Lunedì 12 Settembre 2022 inizieranno le attività didattiche, si torna a scuola dopo l’estate e ufficialmente parte il nuovo anno scolastico che da calendario terminerà il 10 giugno.

Non è una barzelletta, non è nemmeno una fake news, ma a Caivano non tutti potranno iniziare con regolarità. Non sono nemmeno iniziate le lezioni e la situazione è già difficile, diversi mesi di immobilismo hanno lasciato le vecchie criticità senza interventi fattivi.

Dopo le prime piogge, ancora estive, la preside della scuola Milani, la dott.ssa Zullo, ha deciso e ufficializzato che occorre interdire alcuni locali per motivi di sicurezza e che al contempo sono già in essere lavori urgenti di riparazione a cura del Comune di Caivano, per consentire la ripresa regolare delle attività per tutte le scolaresche.

PLESSO FOSCOLO: SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO + CLASSI V PRIMARIA
Risultano interdette a causa di infiltrazioni le seguenti aule e ambienti didattici del primo piano:
Aule n. 7-13-16-17-19-24- laboratorio informatico- palestra- biblioteca.
Le due aule ex mensa scuola primaria sono interdette per lavori di manutenzione in corso, atti a ripristinare n. 4 aule ad uso delle classi V di scuola Primaria.

PLESSO SCOTTA: SCUOLA PRIMARIA + SCUOLA INFANZIA
Non si rilevano problematiche tali da impedire l’ingresso di tutte le scolaresche a scuola. Presenta infiltrazioni l’aula della classe 2C al primo piano che risulta, pertanto, interdetta.
La scolaresca della 2^C, nelle more dei lavori di riparazione da parte del Comune, svolgerà i primi giorni di lezione nel primo ambiente didattico scoperto presente nell’atrio di destra del Plesso. Non appena il locale interessato sarà sistemato, gli alunni faranno rientro nell’aula assegnata.

In allegato tutti gli orari provvisori:

Rimodulazione Organizzazione primi giorni di scuola a.s. 2022_23-signed

MESSAGGIO PUBBLICITARIO ELETTORALE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here