Caivano, città della “fauna”

0
1082

Caivano si conferma città della “fauna”. E così, dopo gli “avvistamenti” e “ritrovamenti” da parte dei legittimi proprietari di amici “a due e quattro zampe” (gattini, cani, coniglietti, pavoni, eccetera), ora è stato avvistato, in via Cesulo, anche un bellissimo esemplare di “pappagallo inseparabile”.

Insomma un variopinto pappagallino che, verosimilmente, potrebbe essersi “allontanato” momentaneamente dalla sua dimora abituale (una gabbietta, naturalmente, debitamente attrezzata”), per svolazzare nei dintorni, allietando con il suo dolce fischiettìo i residenti del posto e qualche astante.

Tutte queste sue vocalizzazioni esternate sono, probabilmente, quasi sempre sintomo di felicità, salute e serenità.

Ma, forse, mentre ci apprestiamo a riportare la bella e “variopinta” notizia, il piccolo ed intelligente volatile avrà fatto già ritorno nella sua amata abitazione quotidiana, con la gioia dei suoi amati proprietari.

Da annotare che il cosiddetto “inseparabile” è un grazioso pappagallino di dimensioni ridotte, originario dell’Africa centro-orientale. Pertanto, è’ soprannominato anche “pappagallo in miniatura”.

Caivano è davvero la città della fauna!

Previous articleRitorna con grande attesa il Presepe Vivente, il 26 e il 27 dicembre
Next articleIl Premio Palasciano 2022 a Don Maurizio Patriciello
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here