Ritorna con grande attesa il Presepe Vivente, il 26 e il 27 dicembre

0
1102

Ritorna, dopo due anni di stop a causa della pandemia, il presepe vivente, organizzato dal Comitato Eventi Parrocchia San Pietro Apostolo, con il patrocinio del Comune di Caivano.

Si tratta di un evento tanto atteso dalla cittadinanza, per la bellezza delle scenografie raffiguranti le varie tappe della Natività con la presenza di circa 50 figuranti ed oggetti ornamentali. Il percorso parte da Vico Storto Campanile, poi si farà tappa al palazzo storico di via Don Minzoni, con un presepe in stile settecentesco napoletano. Le scenografie e i costumi d’epoca sono stati ispirati dai libri di storia. Poi si passerà all’esterno della Parrocchia San Pietro, dove sarà presente la capanna della Natività, con i re Magi e tutti gli addobbi dell’epoca.

L’appuntamento è per lunedì 26 e martedì 27 dicembre dalle 18.30 alle 22.00. Ingresso Vico Storto Campanile/Via Atellana, le file e il traffico saranno gestiti grazie alla collaborazione dell’ANC e della Protezione Civile. Ingresso gratuito.

Per l’occasione, il comitato festa ha organizzato la Lotteria di Natale, con la possibilità di vincere due premi: un presepe artigianale napoletano o un statuina di Gesù bambino. L’estrazione dei vincitori sarà fatta il 6 gennaio 2023. Il ricavato della lotteria sarà destinato al pagamento dei costumi di scena. 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here