Inaugurata una panchina gialla contro il bullismo alla Cilea Mameli

0
497

La lotta al bullismo e al cyberbullismo è rappresentata simbolicamente da una panchina gialla, oggi 27 febbraio, presso il teatro della scuola “Cilea-Mameli” c’è stata una manifestazione per inaugurare una panchina gialla.

L’evento è stato realizzato con il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania, in collaborazione con l’associazione  A.N.S.I., dell’Unicef Campania e la presenza della Presidente Emilia Narciso.

I ragazzi della Scuola Secondaria (I grado) sono stati parte integrante della manifestazione, dove hanno analizzato i diversi aspetti del fenomeno attraverso l’esposizione di lavori da loro realizzati, la visione di video con un confronto attivo.

La dirigente scolastica, Rosaria Peluso, si è impegnata attivamente per portare all’attenzione degli studenti una tematica così attuale, coinvolgendo i docenti in una giornata davvero unica nel suo genere. 

I docenti, hanno presenziato il professor Antonio Trillicoso e la professoressa Maria Anna Cristiano, che sul suo profilo Facebook ha scritto:
“Nessuno escluso!
La diversità è la nostra ricchezza ❤️
Una ferita fa male ma guarisce.
Una parola cattiva fa male per sempre.
Rispondiamo con il sorriso, la gentilezza e l’inclusione❤️ noi ci crediamo💪🏻”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here