Consiglio comunale ancora deserto…la crisi continua

0
912

Non c’è pace per il sindaco Falco che continua da un lato ad essere ‘schiaffeggiato’ dalla propria maggioranza, mentre resta ben saldo sulla propria poltrona con uno stipendio assicurato.

Ad inizio mandato aveva promesso ben altro, ora, invece fa finta di nulla e invece di dimettersi, vista la situazione politica che non migliora, resta saldo al suo posto mentre potrebbe avere uno slancio d’orgoglio e dare nuovamente mandato ai cittadini di eleggere una rappresentanza solida e programmatica per il paese.

Questa mattina ennesimo bluff per la nomina della nuova giunta comunale, come hanno espressamente dichiarato due consiglieri di maggioranza, questa mattina al comune l’ennesima ‘Farsa’.

I partiti dopo aver firmato un documento per l’azzeramento totale dell’esecutivo, questa mattina si sono rivisti gli stessi nomi presentati da alcuni partiti. A questo punto i rappresentanti del M5S hanno lasciato il comune in attesa di una formulazione in breve tempo di una giunta con tutti i partiti e con assessori nuovi.

Questa sera il consiglio comunale non si è svolto proprio per le assenze del consigliere del M5S Franceso Giuliano, di Giuseppe Ponticelli (Prima Caivano) altro che vuole a tutti i costi una nuova giunta e della neo dimissionaria dal Pd Maria Paolella, oltre a tutta la minoranza.

Da qualche minuto c’è stato anche un comunicato dell’opposione tutta che ha chiesto chiaramente le dimissioni del sindaco, questo il comunicato:

Anche il Consiglio Comunale di questa sera è andato deserto. Un’altra dimostrazione del fatto che l’amministrazione Falco NON HA PIÙ UNA MAGGIORANZA tale da poter deliberare le scelte strategiche per il futuro della città.
Questa sera, infatti, tra gli altri vi erano all’ordine del giorno le approvazioni di due variazioni di bilancio significative – a valere sulle risorse del PNRR – per un importo pari a 5 milioni di euro, risorse e opere di cui la città necessita e che a causa dell’immobilismo e dell’incapacità mostrata dall’amministrazione di Enzo Falco non sono state votate
Dinanzi al reiterarsi dell’ennesimo fallimento, che dimostra la totale incapacità del Sindaco a tenere insieme la sua maggioranza e porta sempre più nel baratro la nostra città, sollecitiamo il primo cittadino a prende atto della deriva politico-amministrativa che stiamo vivendo, invitandolo ancora una volta a rassegnare le proprie irrevocabili dimissioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here