Tecnici, ministro e commisario alla Delphinia. La Meloni non fa chiacchiere

0
1449

Lo aveva annunciato ieri, il ministro dello Sport Andrea Abodi (nella foto del Sole 24 ore), ‘domani saremo a Caivano per iniziare il progetto’. Questa mattina il ministro insieme al commissario per la riqualificazione di Caivano Fabio Ciciliano con tecnici e carabinieri erano all’ex Delphinia per fare verifiche e iniziare le fasi di misurazione e progettazione.

La politica ha voluto sul posto anche padre Maurizio Patriciello che ha avuto il coraggio di denunciare prima e chiedere aiuto dopo. Il commissario Ciciliano è stato chiaro e diretto: «Siamo qui con lo spirito della speranza, la missione è quella di cercare di restituire al territorio questo centro sportivo, ma non solo».

Il ministro Abodi e il Capitano Antonio Maria Cavallo

La società Sport e Salute, Società dello Stato che promuove lo sport e i corretti stili di vita a cui sarà affidato il compito della ricostruzione ha inviato a Caivano questa mattina i tecnici della Digital Rilievi per le misurazioni dell’area dell’ex Delphinia e degli spazi adiacenti.

Secondo i primi calcoli lo spazio a disposizione varia tra i 25mila ai 50mila metri quadrati.

Il ministro, accompagnato dal prefetto di Napoli, Claudio Palomba, e dal presidente della società «Sport e Salute», Marco Mezzaroma (la società pubblica provvederà ai lavori dopo una prima bonifica dell’area a cura del genio dell’Esercito) ha anche incontrato il parroco, don Maurizio Patriciello.

Il ministro Abodi. Alle spalle i commissari prefettizi Orlando e Tomao

«Sono impegni molto importanti, abbiamo il dovere, il piacere e anche l’orgoglio di rispettarli passo passo, giorno dopo giorno, in modo che si veda la trasformazione e il recupero dell’umanità di questi luoghi» ha detto il ministro Abodi. «Ora qui ci sono io – ha aggiunto – ma questo è un lavoro di squadra che darà continuità a quanto promesso dalla premier Meloni. Dopo di me verranno anche gli altri ministri coinvolti nel progetto di riqualificazione». «Oggi – ha proseguito – è stato fatto il sopralluogo tecnico, poi ci sarà il lavoro di predisposizione della parte operativa per impostare un progetto con il commissario».

Il video del TGR

 

 

Previous articleCaivano: “Alto Impatto” della Polizia di Stato.
Next articleCaivano Arte devastata… che si possa riaprire al più presto
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here