Interregionale Lazio di Taekwondo, il Team De Gregorio Super

0
916

Il Team De Gregorio – Sport Village Campania protagonista al campionato Interregionale Lazio 2023 disputato il 7 e 8 ottobre al palazzetto dello sport di Minturno-Scauri.

Un week end ricco di soddisfazioni e medaglie per il Team capitanato dal maestro Pietro De Gregorio e dalle figlie Susy e Rosa che hanno come quartier generale di allenamento lo Sport Village Campania di Casolla a Caivano.

Un risultato importantissimo questo in terra laziale con 9 medaglie su 11 atleti, ma oltre il piazzamento è fondamentale anche la crescita dei più piccoli, che oltre ai tanti allenamenti e ai sacrifici settimanali, avevano bisogno anche di confrontarsi con altre squadre per migliorasi e per fare esperienza, utilissima per la crescita nei prossimi mesi.

Si confermano Emanuele Venelante e Luca Miele, oro per entrambi, ottimo podio per Stepan Maksymiv che guadagna la medaglia d’argento.

La medaglia d’oro arriva anche da Martina Dell’Aversano e Michele Santangelo, argento per Giovanna Cimminella, Viviana Laurenza e Paolo Giovanni Napoletano, bronzo per Esther Mungiguerra. Un plauso a Rayan Boukhouima e Andrea Muto che non salgono sul podio, ma hanno combattuto con grinta e coraggio dimostrando una buona crescita in vista delle nuove sfide.

Oltre all’attività sportiva il Team è fiero anche del gruppo costruito con gli sportivi e le famiglie che partecipano attivamente agli incontri. Quindi oltre lo sport, anche una sconda famiglia per tutti i partecipanti.

Ora il calendario propone il campionato regionale Campania il 21 e 22 ottobre e il campionato Interregionale Tuscany Open 2023 ad Arezzo il 28 e 29 ottobre.

A novembre, invece, i campionati Senior Cinture Nere dove parteciperà Emanuele Venelante già medaglia di bronzo nel 2021.

Le altre foto della manifestazione

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here