Spaventoso incidente: quattro bambini trasportati al Santobono

0
6336

Spaventoso incidente d’auto a Caivano, all’incrocio tra via Imbriani e via Sonnambula, tra una Ford Ka  ed un’Honda SVG.

Il bilancio è di quattro bambini trasportati da due autoambulanze al nosocomio napoletano del Santobono, per gli accertamenti e le cure del caso. Per fortuna solto tanta paura per loro, mentre le due donne a bordo delle autovetture (mogli dei conducenti) hanno riportato trauma cranico e alle spalle.

Illesi, anche se frastornati dal violento urto, i due guidatori. Il forte impatto ha fatto scendere per strada i residenti, che hanno allertato, poi, i sanitari del 118.

Sul posto sono intervenute immediatamente due pattuglie della polizia locale, agli ordini del capitano Espedito Giglio.

Predisposto pure un percorso alternativo per la trafficata arteria cittadina di via Imbriani, con deviazione degli automobilisti per via Atellana e via Rosano, coordinato dal luogotenente Luciano Benevento, responsabile della viabilità.

A provocare il sinistro è stato, verosimilmente, un mancato rispetto della precedenza. Ingenti i danni per le due automobili, non più marcianti, che, pertanto, sono state successivamente rimosse dal carro attrezzi.

Previous articlePiazza di spaccio a via Morano, intervento della Polizia con un arresto
Next articleIl senso dell’Università nella società: al Suor Orsola decolla la settimana della sociologia, che analizza le nuove “missioni” degli Atenei  
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here