Cinque ex consiglieri riprendono la delibera per l’intitolazione al mercato comunale

0
1029

L’11 agosto del 2022 l’ex consigliere comunale Antonio De Lucia protocollò formale richiesta per intitolare il mercato comunale di Caivano sito a via Rosselli a Federico Del Prete.

Federico Del Prete, nativo di Frattamaggiore, era un ‘mercataro’ che, oltre a vendere capi d’abbigliamento nel suo stand, rappresentava sindacalmente i venditori ambulanti. Fu ammazzato dalla camorra il 18 febbraio 2002 a Casal di Principe, in quanto ebbe il coraggio di denunciare gli abusi e le irregolarità amministrative riscontrate nel corso dei mercati settimanali fino a spingersi a far luce sulle estorsioni di cui erano vittime i venditori ambulanti.

In attesa che venga intitolato il mercato…successo per ‘Tutto per mio figlio’

Il 30 novembre venne pubblicata la delibera che accoglieva la proposta, ma fattivamente non si diede mai seguito all’intitolazione. dlg_00264_30-11-2022

Ora cinque ex consiglieri comunali: Antonio De Lucia, Giuseppe Ponticelli, Raffaele Del Gaudio, Maria Paolella e Giovanna Palmiero hanno chiesto alla commissione straordinaria di dare seguito alla quella delibera perchè le finalità della richiesta non sono a favore di interessi personalistici o di mera importanza locale, ma riguardano il sostegno al dovuto contrasto alle azioni di sopraffazione delle organizzazioni criminali che affliggono il nostro territorio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here