Forum dei Giovani, si dimette il presidente Giovenale

0
807
Il Forum dei giovani è un organo eletto democraticamente e vuole essere un luogo d’incontro con lo scopo di promuovere il dialogo e il confronto di idee fra coetanei.
Luigi Giovenale
Il Forum dei Giovani di Caivano è un organizzazione, eletta ogni tre anni dai giovani di questa città, che si propone di avvicinare i giovani alle Istituzioni, ma soprattutto le Istituzioni al mondo dei giovani.
La partecipazione da parte di tutti i giovani ha un rilievo particolare, in quanto intesa ad assicurare e promuovere la loro partecipazione alle decisioni che ci riguardano.
Scopo del Forum è quello di entrare in contatto con le Istituzioni territoriali (Comuni, Provincia, Regione), conoscerle e relazionarsi con le stesse, apportando idee, proposte e suggerimenti.
 

Dopo un solo anno il coordinatore ha rassegnato le dimissioni perchè in poche parole rappresentava un organo trasparente all’amministrazione e alla dirigente del V settore che ha sempre fatto scelte senza mai consultare l’organo per le iniziative legate ai giovani.

Noi, come giornale, a breve racconteremo ai cittadini anche la decisione di come utilizzare i nuovi fondi della Città Metropolitana per il Natale 2023 e per l’anno 2024.

Queste le dichiarazioni, nella lettera di dimissioni, del coordinatore Luigi Giovenale: Ringrazio tutti i membri del Forum, i cittadini e gli amici che mi sono stati accanto, che hanno condiviso i nostri valori permettendoci, con alcune iniziative messe in atto, dei momenti di sana aggregazione e di confronto attivo. Rimango meno soddisfatto della collaborazione con tutta l’istituzione pubblica, poco attenta e presente nei confronti dei giovani caivanesi e delle richieste fatte dal gruppo in quanto rappresentanti di essi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here