Bloccato camion che trasportava 51 kg di cocaina: tre arresti

0
2879

L’azione delle Baschi Verdi della Compagnia Pronto Impiego Aversa si è concentrata su un autoarticolato che percorreva l’autostrada A1 in direzione sud, precisamente nella località di Caivano. Sin dall’inizio, i tre occupanti dell’automezzo hanno mostrato un atteggiamento furtivo e sospetto, spingendo i militari a sottoporli a un controllo più approfondito, nonostante la cisterna fosse apparentemente vuota.

Durante l’ispezione dei vani cisterna, i Baschi Verdi hanno scoperto tre borse nascoste sotto un telo scuro, contenenti ben 46 panetti di cocaina. Il peso complessivo della droga sequestrata è risultato essere di oltre 51 chilogrammi. L’entità del carico e la sua destinazione illecita hanno immediatamente attivato il coinvolgimento del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Napoli Nord, competente per territorio.

I 46 panetti avrebbero fruttato oltre 5 milioni di euro

I tre responsabili sono stati arrestati con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti, con l’aggravante dell’ingente quantità detenuta. Si stima che la cocaina sequestrata, se fosse stata immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare oltre 5 milioni di euro. Questa operazione svolta con successo testimonia l’importanza del costante presidio del territorio da parte della Guardia di Finanza di Caserta, anche nel contrasto al traffico di droga.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here