Maltempo, allerta meteo gialla, per temporali fino alle 20 di sabato

0
589

Allerta meteo per temporali su tutta la Campania: la Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di livello Giallo per piogge e temporali per 24 ore, valido dalle 20 di stasera, venerdì 23 febbraio, alle 20 di domani, sabato 24 febbraio. Sono previste «precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, puntualmente di moderata intensità».

Il Comune di Napoli ha quindi deciso che “in considerazione dell’allerta meteo di colore Giallo, valida dalle ore 20 di oggi venerdì 23 febbraio fino alle ore 20 di sabato 24 febbraio, è stata disposta per la giornata di domani, sabato 24 febbraio, la chiusura dei parchi cittadini”. La Protezione Civile della Regione Campania ha poi avvertito:

Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell’impatto al suolo delle precipitazioni si segnalano possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane.
Nella giornata di oggi, invece, proseguirà l’allerta annunciata già ieri per vento forte, con raffiche e mare agitato con possibile rischio di mareggiate.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here