“Combattere e vincere” in uscita il nuovo libro-verità che racconta l’autismo

0
451

A breve, l’uscita del nuovo libro-verità “Combattere e vincere” scritto dall’autrice Marika Arca e la collaborazione della scrittrice caivanese Federica Migliaccio, edito da LFA Publisher.

Il 15 aprile, nelle librerie, si potrà leggere la storia di un libro che racconta uno dei disagi maggiormente affrontati nella società contemporanea: l’autismo.

“Combattere e vincere” è la storia di Marika, mamma di un bimbo autistico, che narra di come tutto possa cambiare, all’improvviso, di quanto sia importante avere una rete per non cadere, di quanto siano fondamentali le figure che trattano le neuro-diversità e di quanto, le stesse, possano essere di supporto. Una storia il cui motivo conduttore è la determinazione, ciò spiega il significato del titolo dell’opera. Le royalties del libro andranno in beneficenza ad attività e associazioni a sostegno dell’inclusione. Federica Migliaccio ha curato l’opera, che ha sentito subito sua in tanti dettagli, e l’autrice Marika Arca, la madre del bambino protagonista, ha avuto la forza ed il coraggio di raccontarsi. 

“Questa è una storia, di cui vi raccontiamo solo una parte, perché, il resto, è ancora tutto da scrivere- ha dichiarato Lello Lucignano di LFA Publisher– combattere gli sguardi della gente, combattere i cattivi pensieri, combattere per alzarsi dal letto per combattere tutto il resto della giornata. Vincere le piccole grandi sfide di ogni giorno, vincere lo sconforto, vincere la battaglia per l’autonomia, vincere per riprendere in mano la propria vita, vincere perché è questo che fanno le famiglie, sempre, fino all’ultimo battito”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here