LA PREVENZIONE. Crispano, al via l’iniziativa “Siamo al tuo fianco sempre”: ecografie al seno in Piazza Trieste e Trento

0
605

CRISPANO. Fari puntati sulla prevenzione del tumore al seno. E così sabato 4 maggio 2024 (dalle ore 9, 30 alle ore 13), in piazza Trieste e Trento, decolla l’iniziativa “Siamo al tuo fianco sempre”, che consentirà di effettuare ecografie mammarie per la diagnosi precoce. Le prenotazioni si posso effettuare al numero 379.27.71.532.

“E’ un evento importante – spiega il sindaco Michele Emiliano – voluto soprattutto dall’assessore comunale alla Sanità di Crispano, Imma Lara Imitazione, che sarà attuato con patrocinio dell’Asl Napoli 2 Nord. Sul posto ci sarà un camper sanitario attrezzato per le ecografie al seno con il dottor Sabatino Perrotta”.

Inoltre, si svolgerà anche un dibattito (ore 10,30) per sensibilizzare i cittadini alla donazione degli organi ed alla prevenzione.

All’iniziativa saranno presenti, tra gli altri, Raffaele Addeo (direttore UOC di oncologia dell’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore), Marco Antonio Del Prete (sindaco di Frattamaggiore e nefrologo presso il nosocomio napoletano “Antonio Cardarelli”), Enzo Del Prete (nefrologo direttore sanitario del gruppo Dialisi Campano di Frattamaggiore), Manuela Sicurezza (vicepresidente dell’Albero Rosso, associazione donatori volontari di sangue del Cardarelli) e Felice Peluso, presidente “Aido” Nola-Cimitile.

 

Previous articleIL CONCORSO. Saperi e Sapori di Napoli: il panettone artigianale “sposa” arte e storia partenopea
Next articleCaivano: mercato a rischio olio d’oliva contraffatto, carabinieri ne sequestrano quasi una tonnellata.
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here