Nuova eccellenza dal Parco Verde, Francesco si laurea col massimo dei voti al conservatorio

0
1703

Grande soddisfazione per Caivano e per il Parco Verde che vede un ‘suo figlio’ ottenere un grandissimo risultato.

Francesco Palumbo 20 anni, nato e cresciuto a Parco Verde di Caivano, attualmente residente a Frattaminore, la scorsa settimana si è laureato con 110 lode in “Strumentazione e composizione per orchestra di Fiati” al Conservatorio di musica San Pietro a Maiella di Napoli.
Con la tesi Frattamaggiore e Frattaminore – storia tradizioni e musica. Con la composizione di una gran marcia sinfonica dal titolo Atellana, dedicata proprio alla cittadina di Frattaminore e Frattamaggiore.
La marcia è stata eseguita dalla Banda dell’Arma dei Carabinieri di Roma, diretti dal giovanissimo Francesco, autore della stessa.

Un risultato che non deve essere visto come qualcosa di sporadico e raggiungibile da pochi, infatti non è il primo laureato con lode del Parco Verde, ma deve essere la normalità di un paese che ha tante eccellenze che man mano dovranno emergere superando di gran lunga le negatività.

Francesco ha iniziato a misurarsi con la musica, frequentando la scuola media Milani, classe indirizzo musicale per pianoforte, strumento che suona ancora. Lì è scattata la sua passione, per poi approfondirla al liceo musicale di Aversa.
A giugno farà l ammissione al Conservatorio di Salerno per la laurea in pianoforte, con la speranza di un futuro sempre più roseo.

Congratulazioni!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here