Lunedì 13 maggio la Carovana del Giro d’Italia a Caivano

0
1523

Lunedì 13 maggio la Carovana Rosa sarà a Cardito e al Parco Livatino di Caivano (ex Delphinia), con Faustino Coppi e i vertici di RCS Sport: divertimento e impegno per i valori dello sport e della legalità

Faustino Coppi a Caivano

In occasione del primo giorno di riposo del Giro, lunedì 13 maggio la Carovana Rosa arriverà a Caivano per incontrare i giovani della cittadina e un ospite d’eccezione: Faustino Coppi, il figlio del “Campionissimo” e di Giulia Occhini, nota come la Dama Bianca. Una manifestazione fortemente voluta dalla Città Metropolitana, dalla Commissione straordinaria del Comune, e da RCS Sport.

La Carovana – composta da circa 40 auto, tra cui diversi pick up, con a bordo testimonial degli sponsor che incontreranno il pubblico e regaleranno gadget – attraverserà, intorno alle ore 12.00, prima le strade di Frattamaggiore e del centro di Cardito per arrivare al Parco Livatino di Caivano, il nuovo Parco urbano attrezzato realizzato presso l’ex Centro sportivo Delphinia, tristemente noto alle cronache perché teatro delle violenze perpetrate dal ‘branco’ nei confronti delle due cuginette.

A partire dalle 12:30 circa, dunque, la Carovana sosterà nel Parco e darà vita a uno show con musica, balli, coreografie, animazione. Previsto un grande coinvolgimento del pubblico.

Successivamente, in programma un momento di riflessione e approfondimento cui prenderanno parte, tra gli altri, il coordinatore della Commissione straordinaria di Caivano, il Commissario di Governo, il Vicesindaco della Città Metropolitana di Napoli, l’amministratore delegato di RCS Sport Paolo Bellino, il Direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni, rappresentanti del programma di governo “Sport e Salute” e Faustino Coppi,

L’iniziativa servirà proprio a questo: a sensibilizzare i giovani – attraverso il linguaggio a loro più consono, quello della musica, dello spettacolo e del divertimento – verso i valori dello sport e della legalità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here