La commissione straordinaria dopo l’indirizzo all’ufficio manutenzione di avviare la manutenzione straordinaria della palestra della scuola Milani interdetta per l’assenza del certificato di agibilità, ha trovato la giusta risoluzione com la determina n. 1151 del 16 settembre 2024.
Grande era stato il trambusto quest’estate delle associazioni sportive che all’improvviso, vista anche la certificazione assai fittizia degli scorsi anni da parte di tecnici assoldati da amministrazioni politiche, si sono ritrovate senza una palestra dove svolgere l’attività sportiva.
Il responsabile dell’ufficio lavori pubblici e manutenzione, il dott. Ferraioli, ai sensi dell’art. 59 del D.Lgs. 36/2023, ha firmato un accordo quadro per i lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamento degli impianti tecnologici della palestra comunale della scuola Milani, per € 149.200,00.
A seguito di procedura telematica con affidamento diretto sulla piattaforma MEPA con il criterio di aggiudicazione del minor prezzo i lavori sono stati affidati alla ditta SIELTE SpA con sede legale in San Gregorio di Catania (CT) che ha presentato un ribasso pari al 3,00 % sui lavori posti a base d’asta.
I lavori saranno seguiti dal seguente gruppo di lavoro:
• Redazione della progettazione esecutiva: ing. Francesco Ferraioli;
• RUP in fase di programmazione, verifica, affidamento ed esecuzione: ing. Francesco Ferraioli;
• Direttore dei lavori e Certificatore regolare esecuzione: ing. Giuseppe Russo – Sovraordinato del Settore tecnico per il Comune di Caivano.
L’auspicio di tutti è che i lavori possano terminare in tempi brevi per poter riconsegnare la palestra finalmente con lavori adeguati e con certificazioni idonee.
Inoltre si spera che il lavoro possa proseguire con trasparenza anche in altri uffici comunali per verificare la disponibilità delle strutture sportive, le ore da impegnare fuori le ore scolastiche e il giusto prezzo da applicare.