Tenta di derubare un anziano, intervento provvidenziale della Polizia Municipale

0
1595

Ieri, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio (anche alla luce degli ultimi episodi di rapina), una pattuglia di agenti di Polizia Municipale, con auto civetta, hanno fermato un uomo di 65 anni, di Napoli, pluripregiudicato per reati specifici, il quale, in Via De Gasperi all’incrocio con Via Lanna, ha tentato di derubare una persona anziana, di 86 anni.

La scena è stata osservata in diretta dagli agenti, i quali prima che il reato fosse portato a compimento, hanno pensato bene di agire anche per salvaguardare l’incolumità dell’anziano.
Il pregiudicato, si è avvicinato al vecchietto facendo finta di conoscerlo e dopo averlo abbracciato, ha infilato le mani nelle tasche dei pantaloni con l’evidente scopo de derubarlo.

Il povero vecchietto, ignaro di tutto, resosi poi conto di quanto accaduto, è scoppiato in lacrime ed ha ringraziato gli agenti.

Probabilmente i ladri agiscono nella strade limitrofe nei giorni del mercato comunale, zona molto affollata, con tante persone che con buste e diverso tempo trascorso tra le bancarelle sono più stanche e fragili. Zona, questa, pattugliata all’esterno e all’interno dai vigili.

L’ampliamento del corpo di vigili della Polizia Municipale, ottenuto grazie al decreto governativo, non ha solo consentito il controllo dei veicoli e delle probematiche legate al traffico e agli eventi cittadini, ma come in questo caso al controllo del territorio per interventi contro i malintenzionati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here