Cardito, approvato il nuovo Piano Urbanistico Comunale

0
796

Il Consiglio comunale di Cardito ha approvato il nuovo Piano Urbanistico Comunale (PUC). “Un documento strategico – spiega il sindaco Giuseppe Cirillo – che rappresenta una svolta per il futuro della città”. Secondo il primo cittadino “l’approvazione del PUC rappresenta un passaggio fondamentale per il miglioramento e la crescita di Cardito”.

Da annotare che il nuovo strumento urbanistico, frutto di un lungo processo di pianificazione e consultazione, introduce una visione moderna e integrata dello sviluppo cittadino, mettendo al centro la sostenibilità, il benessere dei cittadini e la valorizzazione del territorio.

“Questo importante documento urbanistico – prosegue la fascia tricolore – non è frutto del caso, ma il risultato di un lavoro intenso e condiviso con tutta la mia maggioranza. Pertanto desidero ringraziare profondamente tutta la mia giunta, i consiglieri e i tecnici, che hanno lavorato con dedizione, impegno e competenza. Insieme abbiamo scritto una pagina fondamentale per il futuro di Cardito. Il PUC è uno strumento davvero indispensabile per la crescita di Cardito e consentirà di migliorare la gestione del territorio, puntando sulla sostenibilità ambientale, sulla riqualificazione urbana e sulla realizzazione di infrastrutture moderne e funzionali”.

Poi Cirillo aggiunge. “Questo piano urbanistico sarà un volano per lo sviluppo economico, la creazione di nuovi spazi e opportunità, migliorando concretamente la qualità della vita di tutti i cittadini. Ora la città si pone come esempio di pianificazione territoriale avanzata, pronta a cogliere le sfide del futuro e a trasformarle in opportunità per la comunità. E’ una giornata storica, che rimarrà nella memoria dei cittadini come il punto di partenza per un nuovo capitolo di crescita e innovazione”.

 

Previous articleE’ possibile pagare la sosta anche con l’app MooneyGo, orario, giornaliero e mensile
Next articleScoperta e smantellata una nuova piazza spaccio a Caivano
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here