Geniale sistema per eludere le forze dell’ordine scoperto dai Carabinieri nel Parco Verde: sequestrato stupefacente

0
3937

IMG-20160901-WA0011

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Hanno escogitato un metodo davvero originale per sfuggire alla cattura. Una vedetta, probabilmente appostata in alto, che grazie ad un telecomando avvisa i pusher ai piani bassi  di scappare quando si notano movimenti strani. Ma non sono riusciti ad occultare bene lo stupefacente. E’ accaduto in una scala dell’isolato A\3 del Parco Verde di Caivano, dove i Carabinieri della locale Tenenza, guidati dal tenente Ottavio Abeille, hanno messo le mani su diversi quantitativi di droga: 85 dosi di cocaina, 34 di marijuana e 35 di kobret, oltre a 310 euro, in banconote da 5 e 10 euro (vedi foto sotto), presumibile frutto dell’attività  di spaccio.

Lo stupefacente era venduto (come si vede dalla foto sopra al centro a sinistra) con il classico “metodo della farmacia”, l’acquirente così non vede in faccia lo spacciatore e nemmeno gli altri. Quando i militari in borghese hanno fatto irruzione uno o più pusher sono scomparsi, così i Carabinieri hanno perquisito tutte le cantinole dei cinque piani e proprio al secondo, in corrispondenza guarda caso di un appartamento disabitato, hanno ritrovato la droga, non prima però di aver dovuto superare il robusto cancello. Ovviamente, indagini in corso per risalire al proprietario della sostanza sequestrata, rese difficili dal contesto ambientale e dal fatto che l’appartamento vuoto è di proprietà del Comune che non l’ha mai assegnato a nessuno nonostante la richiesta di case da parte di persone disagiate.

IMG-20160901-WA0010

Previous articleParla l’attrice casertana Diane Patierno: imparare il teatro è fondamentale per recitare
Next articleMade in Sud e Caivano Music Contest protagonisti di #venerdìopaesmì
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here