Street control a Casoria, 125 illeciti in una settimana

0
1253

di Nando Troise

CASORIA- Vita sempre più dura per gli habituè della doppia fila e della sosta selvaggia. Dal 15 settembre è in giro per le strade di Casoria il temuto Street control, il dispositivo elettronico in dotazione al Comando di Polizia Municipale, diretto dalla D.ssa Col. Anna Bellobuono, che cattura le targhe delle auto in sosta selvaggia e sprovviste di revisione o assicurazione. Ha preso il via la caccia digitale ai parcheggi e alle fermate davanti a bar e supermercati che causano il più delle volte restringimenti di carreggiate e rallentamenti del traffico.

L’esordio di quello che viene definito a pieno titolo il vigile elettronico è stato per la prima settimana la conoscenza della macchinetta elettronica: capirne il funzionamento e, naturalmente, in secondo momento, l’uso. L’entrata operativa, invece, in servizio dello street control è avvenuta in secondo momento ed in questo lasso di tempo il Comando di P.M. ha mandato in giro per la Città un apparecchio digitale montato su una autovettura con una pattuglia di due vigili in servizio, i quali, nella prima settimana di utilizzo, hanno sanzionato 125 illeciti e rilevato un elevato numero di veicoli per il controllo dei documenti.

L’utilizzo di queste apparecchiature consente alla Polizia Municipale di essere più incisiva e soprattutto risponde alla necessità di prevenire condotte non regolari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here