La delusione di Mellone: ‘ De Luca ha tagliato tutti i fondi per le chiese caivanesi’

0
1716

Il Presidente De Luca ed il centro sinistra campano ignorano e mortificano il territorio di Caivano e i caivanesi.

Le tanto decantate promesse del centro sinistra Campano puntualmente vengono disattese e il Presidente De Luca con il novo bando dei finanziamenti delle attività oratoriali mortifica Caivano e le sue frazioni: il solo finanziamento della parrocchia di Maria Madre della Chiesa è veramente poca cosa rispetto alla grande sensibilità dimostrata in passato dal centro destra nei confronti del territorio caivanese.

Il 12 gennaio 2011 quando la Provincia di Napoli era amministrata dal centro destra guidato dall’ On. Luigi Cesaro approvava la concessione di un contributo di € 40.000,00 per il progetto di “Riqualificazione architettonica e funzionale del complesso parrocchiale” presentato della parrocchia San Giorgio Martire in Pascarola.
Nel 2012, è ancora il centro-destra, che con il governatore della Regione Campania, On Stefano Caldoro, previo avviso pubblico “Riconoscimento, sostegno e valorizzazione delle attività oratoriali ai sensi della deliberazione n. 954 del 21 dicembre 2010 della Giunta regionale” proposto dall’assessore alle politiche sociali, On. Ermanno Russo di Forza Italia, finanzia diverse attività oratoriali delle parrocchie presenti sul territorio del comune di Caivano, in particolare quelle periferiche, come la Chiesa di San Giorgio Martire che vede l’approvazione dei suoi progetti con un finanziamento di € 18.650,00 e probabilmente anche le parrocchie di San Paolo Apostolo al parco verde e di San Pietro beneficiano del contributo regionale. 

Sull’argomento esprime il suo rammarico il commissario di Forza Italia Giuseppe Mellone: ”Le tanto decantate promesse del centro sinistra Campano puntualmente vengono disattese e il Presidente De Luca con il novo bando dei finanziamenti delle attività oratoriali mortifica Caivano e le sue frazioni: il solo finanziamento della parrocchia di Maria Madre della Chiesa è veramente poca cosa rispetto alla grande sensibilità dimostrata in passato dal centro destra nei confronti del territorio caivanese”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here