Home Primo piano Presentato il “Giro della Campania in Rosa” e l’83esima Coppa Caivano

Presentato il “Giro della Campania in Rosa” e l’83esima Coppa Caivano

933
0
SHARE
Presentazione 83 Coppa Caivano
Presentazione 83 Coppa Caivano

Presentata ufficialmente presso l’aula consiliare “Gaetano Sessa” del Comune di Fisciano (SA), l’attesissima quarta edizione del “Giro della Campania in Rosa”, gara a tappe Open (élite e juniores assieme) in programma da venerdì 20 a domenica 22 aprile. Alla festosa cerimonia di presentazione non hanno voluto mancare il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno ed i Sindaci dei vari comitati tappa.

Le tre tappe

La frazione d’apertura sarà assolutamente magnifica dal punto di vista paesaggistico, anche se le atlete avranno poco tempo per guardarsi attorno: la tappa sarà infatti una cronoscalata di 6.5 chilometri con partenza dal centro di Amalfi e arrivo ai 369 metri di Ravello. Il giorno successivo si correrà a Mercato San Severino sempre in provincia di Salerno: il percorso consisterà in un circuito di 21.9 chilometri da ripetere quattro volte con gran premio della montagna di Gaiano che farà senza dubbio selezione. La tappa conclusiva sarà invece a Caivano e sarà favorevole alla velociste: si tratta infatti di un circuito completamente pianeggiante di 7.7 chilometri da ripetere 11 volte.

Franco Verrone e Franco Chioccarelli
Franco Verrone e Franco Chioccarelli

Le Maglie

– MAGLIA AZZURRA (BCE GRUPPO SILVESTRE SRL): Classifica Generale
– MAGLIA BIANCA (BANCA CAMPANIA CENTRO): Classifica Generale Giovani
– MAGLIA CICLAMINO (SELLE SMP): Classifica Traguardi Volanti
– MAGLIA VERDE (FEAN): Classifica G.P.M.

Questo il link per ascoltare le parole del presidente 2018 della Coppa Caivano, Pio Brianese:

Pio Brianese
Pio Brianese

 

SHARE
Previous articleCorriere arrestato con 300 dosi al Parco Verde
Next articleNasce il progetto “Noi siamo bambini” che vede capofila l’istituto Morano
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here