L’ex scuola ‘Serao’ potrebbe essere assegnata ad un istituto caivanese

0
2542
Scuola 'Serao' Caivano

I dirigenti scolastici delle scuole di Caivano hanno ricevuto un invito dalla responsabile della Pubblica Istruzione di Caivano, la dottoressa Anna Damiano per un incontro per l’assegnazione della scuola ‘Serao’ chiusa in estate dal commissario Vincenzo De Vivo.

L’ex commissario non ha responsabilità dirette sulla chiusura perchè più volte scritto è stata la politica caivanese negli ultimi tre anni a non voler intervenire, ma proprio lui aveva paventato due ipotesi.

Già a maggio si era ipotizzato che la scuola potesse chiudere e l’ex commissario a diverse persone spiegò che lo stabile di via De Gasperi dove si trova la casa comunale non è a norma, e quindi spiegò che gli uffici andavano trasferiti, lo stesso disse che al posto della ‘Serao’ potevano esserci degli uffici comunali tali da risparmiare anche sul fitto. Nei mesi successivi lo stesso commissario ad alcuni dipendenti confidò che l’ex scuola sarebbe diventata un centro per le associazioni attive del territorio, con la Protezione Civile e tutte le altre per creare un vero polo sul territorio.

Arriviamo a fine settembre con la nuova comunicazione che il comune vuole disfarsi della struttura assegnandola ad una scuola del territorio.

Per la serie, mai una progettualità e mai una casa comunale degna di questo nome.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here