Via Caputo, forse l’arriva la svolta: dissequestro ed abbattimento

0
2519

CAIVANO – Stamane nuova riunione in Comune sulla vicenda di via Caputo, la strada bloccata da un palazzo pericolante e dalla burocrazia, che danneggia cittadini, residenti e commercianti. Una delegazione di cittadini ha finalmente incontrato un commissario, Giovanni Cirillo, il sovraordinato Giuseppe Mocerino e l’ingegner Stefano Lizzi.

I cittadini fanno sapere per bocca di Gaetano Lionelli, il quale ha partecipato all’incontro, che “il Comune ha visto di buon occhio la nostra proposta, ovvero chiedere subito il dissequestro dell’edificio alla Procura di Napoli Nord per poi abbattere quanto prima il palazzo ad alto rischio di pericolosità, forse già da oggi si metteranno in moto per avere il via libera dai giudici”.

Comunque, rimane aperto il dialogo fra cittadini, commercianti e Comune; infatti giovedì prossimo si terrà, sempre al Comune di via De Gasperi, una riunione per fare il punto della situazione.

Previous articleRevocata la determina per l’istallazione di condizionatori a Pascarola
Next articleFesta Pascarola. Questa sera prima serata musicale
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here