Home Cronaca Scatta l’isolamento per una famiglia di Pascarola: autodenunciarsi è un obbligo civile...

Scatta l’isolamento per una famiglia di Pascarola: autodenunciarsi è un obbligo civile e morale!

12448
0
SHARE

Ci è giunta da qualche ora, in redazione, la notizia di un isolamento domiciliare per una famiglia residente nella frazione di Pascarola.

Le due donne sono state segnalate all’Autorità Sanitaria, in quanto rientranti dagli Stati Uniti d’America in Italia giovedì 19 marzo, dopo alcuni mesi di permanenza all’estero.

Ricordiamo, tuttavia, che le due donne non sono state sottoposte a nessun tampone da parte dell’Asl competente.

Con la segnalazione ufficiale, da parte del proprio medico curante, è stato avviato l’iter procedurale che prevede quarantena per quanti provenienti dall’estero o dalle ex zone, cosiddette, rosse.

La quarantena non è sintomatica di positività, ma semplicemente un atto di prevenzione e di osservazione.

Se si dovessero verifica la tipica sintomatologia saranno, immediatamente, sottoposte al tampone, altrimenti resteranno comunque 15 giorni in isolamento domiciliare, giorni in cui non potranno uscire dalla propria abitazione.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleUn mese di coronavirus. Alcool, lievito, farina e mascherine più di tutto. Novità in arrivo!
Next articleL’ex sindaco e preside Franca Falco ricorda Monsignor Andrea Mugione
Ciro Pisano
Quando si agisce cresce il coraggio, quando si rimanda cresce la paura. Il suo percorso giornalistico è una continua azione a colpi di penna e battute: così ha deciso di far crescere il coraggio in lui. Ama definirsi un giornalista scomodo e amante della verità. Ciro Pisano, giornalista pubblicista dal 2018, ha studiato e si è formato come addetto alla comunicazione, in particolare modo a quella legata a progetti sociali. Diverse le collaborazioni che lo hanno portato al mondo dell’informazione e del giornalismo, da sempre impegnato nel giornalismo di frontiera e legato ai grandi movimenti di sinistra. Fautore del blog adaltavoce.eu, collaboratore nel passato con Caivano Press e con ilgiornaledicaivano.it ha collaborato con entusiasmo a più riprese con linterferenza, blog d’informazione libera ed indipendente!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here